FILIERA CORTA

La disponibilità di tre impianti in Italia che possono giungere alla raffinazione finale dei metalli ed impiegare utilmente come additivi altre frazioni provenienti dal riciclaggio dei R.A.E.E. permette di chiudere il ciclo di recupero in Italia.

L’approccio imprenditoriale al recupero e riciclaggio dei rifiuti elettronici è quindi legato ad una visione strategica di stretta sinergia tra gli aspetti economici legati al recupero (il valore dei materiali presenti) e degli impatti ambientali correlati (l’energia e le emissioni correlate al completamento della filiera) .

In altri termini il Gruppo Cordifin si propone come realtà in grado di verticalizzare all’interno dello stesso Gruppo ed in Italia tutte le fasi principali del ciclo di recupero e riciclaggio dei rifiuti elettronici ; non è un asset immateriale di poco conto se pensiamo che , usualmente , i materiali ricavati dal cosiddetto primo trattamento devono poi essere avviati alla raffinazione in impianti generalmente ubicati nel nord Europa con costi logistici (ed ambientali) non indifferenti .

ULTIME NEWS